Carta di credito

Una carta di credito consente di pagare beni e servizi senza contante. Può essere utilizzata in tutto il mondo come carta fisica in un negozio, per transazioni online e tramite servizi di pagamento mobile con smartphone o smartwatch. La carta di credito è personale, non cedibile ed è rilasciata da un’organizzazione di carte di credito come ad esempio VISA Inc.

Il titolare della carta richiede il suo limite di credito personale, che viene concesso dall’emittente della carta di credito (ad esempio Cornèr Banca SA, Succursale BonusCard (Zurigo)) in base alla solvibilità del richiedente. Il limite massimo è disposto dalla legge e tutela il richiedente da indebitamenti eccessivi.

Cornèr Banca SA, Succursale BonusCard (Zurigo) si occupa altresì di redigere il conteggio mensile. Allo scadere del termine di pagamento, ogni titolare della carta può scegliere di pagare l’importo dovuto a rate. Sull’importo rimanente viene applicato un tasso d’interesse. Le attuali condizioni sono riportate nel regolamento delle tasse e delle prestazioni.