Mobile. Facile. Sicura.

La Visa LibertyCard è ora mobile! La nuova app include numerosi servizi che vi semplificheranno la giornata. Anche mentre siete in giro avrete sotto controllo la panoramica completa dei vostri pagamenti effettuati tramite carta, in tempo reale.

Panoramica
di tutte le transazioni

Pagamenti
con tutti gli smartphone Android

Localizzatore
di bancomat

Scaricatela gratuitamente.

Il tutto in
tre soli passaggi

Aprite l’app e seguite le istruzioni.

Aggiungete la vostra Visa LibertyCard.

Verificate i vostri dati. Fatto!

FAQ

Le risposte alle
domande più frequenti.

Configurare l’app

  • Dove posso scaricare l’app?
    Per tutti gli iPhone, l’app può essere scaricata dall’App Store. Attraverso questo link si arriva direttamente all’app: download nell’App Store
    I proprietari di smartphone con sistema operativo Android possono scaricare l’app da Google Play Store. Attraverso questo link si arriva direttamente all’app: scarica da Google Play Store

  • Come posso installare l’app?
    L’app viene scaricata e installata come tutte le applicazioni convenzionali direttamente tramite i link d’installazione presenti negli App Store. Una volta completata con successo l’installazione dell’app, è possibile avviare sia l’applicazione che il processo di registrazione. 

  • Come posso aggiungere la mia carta di credito?
    I dettagli della carta di credito verranno richiesti nel momento in cui si effettuerà per la prima volta il login. È necessario compilare tutti i campi non opzionali e cliccare su «Aggiungi carta». Assicurarsi per tempo di avere una connessione Internet attiva e stabile.

  • Posso aggiungere altre carte di credito all’app?
    Sì, è possibile aggiungere un’altra carta di credito cliccando sul simbolo «+» in alto a destra nella schermata iniziale dell’app.

  • Tutto quello che vedo è una schermata iniziale con un logo. Perché l’app non si avvia?
    Per utilizzare l’app è necessaria una connessione Internet attiva e stabile. Se non si dispone di accesso a Internet, l’applicazione non verrà avviata. In questo caso viene visualizzato anche il messaggio di errore «Si prega di controllare la connessione di rete». Se la connessione Internet è debole, bisognerà attendere qualche secondo per avviare l’app con successo.

  • Non posso più aggiungere un’altra carta di credito e l’accesso è stato bloccato. Cosa è successo?
    In caso di inserimento errato dei dati per tre volte durante l’aggiunta di una carta di credito, l’accesso, per motivi di sicurezza, verrà bloccato per 24 ore.

  • Perché la mia carta di credito non viene accettata?
    È possibile aggiungere solo carte di credito Visa Liberty Card (Classic Prepaid/Classic Credit, Gold, Exclusive) all’app mobile Visa Liberty Card. Non vengono accettate altre carte di credito.

Registrazione

  • Devo registrarmi per utilizzare l’app?
    Sì, per utilizzare l’app, è necessario disporre di un accesso creato quando si avvia la stessa per la prima volta. Si prega di registrarsi per usare l’app.

  • Quali informazioni devo fornire al momento della registrazione?
    Al momento della registrazione, è necessario fornire le seguenti informazioni: nome, cognome, nome utente, password e indirizzo e-mail.

  • Posso utilizzare il mio login MyOnlineServices per accedere all’app?
    No, purtroppo non è possibile. Per accedere all’app è necessario disporre di un account separato, che è possibile configurare nell’app.

  • Perché ho bisogno di un nome utente?
    Il nome utente è necessario per la registrazione nell’app. Come nome utente può essere scelto un nome di fantasia. È anche possibile utilizzare un indirizzo e-mail.

  • Quali caratteri speciali posso utilizzare per la mia password?
    È possibile utilizzare i seguenti caratteri speciali per creare la password personale:
    ! @ # $ % + = / ? ( * _ ~ ^ ) [ ] & ' , - . : ` { | } 

    Inoltre, valgono le seguenti regole per la password:
    - Deve contenere almeno un numero
    - Deve contenere almeno una lettera maiuscola
    - Non deve essere uguale al nome utente

  • Non posso registrarmi. Cosa devo fare?
    Riprovare, utilizzando una password diversa e prendendo in considerazione le istruzioni per la creazione di una password summenzionate. È possibile visualizzare la password per verificarla. Si prega di controllare anche le altre informazioni come il nome utente e l’indirizzo e-mail. Se non è ancora possibile registrarsi, controllare la connessione Internet. L’app necessita di una connessione Internet buona e stabile per poter effettuare la registrazione con successo. Riavviare l’app se i problemi persistono. Se sussistono ancora problemi, si prega di contattare il nostro Customer Center.

Registrazione/login

  • Ho dimenticato il mio nome utente o la password. Cosa devo fare?
    Se non è più possibile accedere perché è stato dimenticato il nome utente o la password, è possibile ricreare entrambi tramite l’app. Basta cliccare sul link «Dimenticato?», sul lato sinistro dell’apposito campo, e seguire le istruzioni nell’app.

  • Posso accedere tramite Touch ID o Face ID?
    Sì, alla nostra app è possibile accedere anche tramite Touch ID o Face ID, in modo rapido e sicuro. Per attivare questa funzione, scorrere con un dito da sinistra a destra nella schermata iniziale dell’app per aprire il menu. Oppure cliccare sul link del menu in alto a sinistra nella schermata iniziale dell’app. Sotto «Impostazioni» è possibile attivare la funzione «Usa Touch ID». Se questa funzione è attivata, è anche possibile accedere con l’iPhone X tramite Face ID.

  • Ho dovuto effettuare nuovamente il login, nonostante fossi già registrato, perché?
    Per motivi di sicurezza, dopo otto minuti di inattività all’interno dell’app, si viene automaticamente disconnessi. Poi è necessario effettuare nuovamente il login.

  • Il mio account è stato bloccato. Cosa è successo?
    Se si inserisce il proprio nome utente e la password più di tre volte in modo errato, l’account viene bloccato per 60 minuti per motivi di sicurezza. In tal caso, riprovare dopo 60 minuti. Se non si ricorda il proprio nome utente o la password, cliccare su «Dimenticato?» nel campo corrispondente e seguire le istruzioni nell’app.

  • Ho già impostato il Touch ID/Face ID. Ma ho dovuto comunque inserire la password. Perché?
    Se il login tramite Touch ID o Face ID non funziona, è necessario immettere la password per accedere. Assicurarsi, inoltre, che l’impostazione del Touch ID nell’app sia ancora attiva.

  • Perché non vedo più le transazioni nella panoramica?
    In genere ciò dipende dalla connessione Internet. Controllare la connessione Internet e, se necessario, riavviare l’app.

Pagare con l’app

  • Quali smartphone posso utilizzare per pagare?
    È possibile pagare solo con la nostra app Android e uno smartphone Android compatibile con Near Field Communication (NFC). La nostra app iOS, tuttavia, non può essere utilizzata per i pagamenti. Se si desidera pagare con il proprio iPhone, è possibile farlo in modo altrettanto semplice e sicuro tramite Apple Pay. Maggiori informazioni su Apple Pay sono disponibili su apple.libertycard.ch

  • Come posso impostare la funzione di pagamento sul mio smartphone Android?
    Quando si effettua la prima volta l’accesso all’app e si aggiunge la propria carta di credito, si viene guidati anche attraverso il processo di impostazione della funzione di pagamento. È possibile avviare anche attivamente questo processo cliccando sull’icona barrata sotto l’immagine della carta di credito.
    Si prega di seguire le istruzioni riportate nell’app e aggiungere l’app come funzione di pagamento predefinita. 

  • Come posso pagare con il mio smartphone Android?
    Se si è impostato con successo l’app e la funzione di pagamento sul proprio smartphone Android, sarà visualizzabile un’icona verde sotto l’immagine della carta di credito nella schermata iniziale dell’app.
    È ora possibile utilizzare lo smartphone e l’app per pagare in qualsiasi terminale di pagamento compatibile NFC. Non è neppure necessario aprire l’app. Per pagare, sbloccare il proprio iPhone mediante codice di sicurezza o Touch ID e tenere il dispositivo sul terminale di pagamento. Un suono o una vibrazione forniranno informazioni circa il pagamento e sullo schermo apparirà anche una notifica.

  • C’è un limite nel pagare con lo smartphone?
    No, con lo smartphone e l’app è possibile fare acquisti entro il limite previsto dal conto della carta di credito. 

Notifiche di allarme

​Nella app trovate le seguenti notifiche di allarme. Le notifiche di allarme appaiono in tempo reale e vi informano sugli attuali movimenti del vostro conto della carta di credito. Potete ricevere tutte le notifiche di allarme attraverso due canali: tramite notifica push, direttamente sullo smartphone e/o via e-mail. Occorre ricordare che le notifiche possono essere visualizzate sul vostro smartphone solo se è disponibile una connessione Internet.

  • Importo della transazione
    Attivando questa notifica di allarme, apparirà una notifica non appena avrete raggiunto o superato l’importo della transazione da voi stabilito.
     
  • Carta non disponibile
    Per transazioni che non vengono effettuate con la vostra carta di credito fisica (ad esempio acquisti online o abbonamenti), attivando questa notifica di allarme sarete avvertiti su tali transazioni sul vostro conto.
     
  • Internazionale
    Le transazioni che vengono effettuate all’estero, con questa impostazione fanno apparire una notifica di allarme.
     
  • Transazioni rifiutate
    In caso di transazioni rifiutate o non andate a buon fine, attivando questa impostazione riceverete una notifica di allarme. Attenzione: in questa notifica di allarme non possiamo indicare il motivo per cui la transazione è stata rifiutata.
     
  • Stazione di servizio
    Attivate questa notifica di allarme se desiderate ricevere una notifica nelle transazioni presso le stazioni di servizio e stazioni di servizio all’esterno. Attenzione: per transazioni pari a un importo di CHF 150 presso stazioni di servizio all’esterno viene richiesta sempre un’autorizzazione. Di norma l’importo viene effettivamente accreditato solo il giorno successivo.
     
  • Prelievo al distributore automatico
    Restate informati se viene effettuato un prelievo presso un distributore automatico con la vostra carta di credito. Attivando la notifica di allarme riceverete sempre una notifica sul vostro smartphone.

Sicurezza/perdita o furto

  • Quanto è sicura l’app?
    La nostra app contiene molte funzioni di sicurezza. I pagamenti con la nostra app Android vengono effettuati come pagamenti senza contatto tramite la consolidata tecnologia NFC. L’intera trasmissione è criptata e non vengono scambiati direttamente né il numero della carta di credito né altri dati sensibili. Il numero vero e proprio della carta di credito non è visibile per nessuna parte direttamente coinvolta nella transazione.

  • Ho perso il mio smartphone o la mia carta di credito. Cosa devo fare?
    Se si è perso il proprio smartphone o se questo è stato rubato, non è necessario far bloccare completamente la propria carta di credito. Tuttavia, è necessario contattare il nostro Customer Center e richiedere la disattivazione della carta di credito per le transazioni tramite app. In caso di smarrimento della carta di credito, si prega di contattare il nostro Customer Center.

Altre domande?
Siamo a disposizione al numero +41 58 717 21 11 oppure tramite il modulo di contatto.

Modulo di contatto