Domande e Risposte

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In che modo si possono raccogliere punti Liberty?

Pagando con la sua Visa LibertyCard raccoglie punti Liberty – in Svizzera, all'estero e online. Riceve un punto Liberty per ogni franco speso. Se effettua un pagamento per un servizio legato alla mobilità, le regaliamo addirittura più punti Liberty per ogni franco speso.

Punti Liberty doppi con la sua Visa LibertyCard o Visa LibertyCard prepagata e addirittura punti Liberty quadrupli con la sua Visa LibertyCard Plus.

Dove trovo il saldo dei miei punti bonus Liberty?

Per mantenere la panoramica, il saldo dei suoi punti bonus Liberty è riportato nel conteggio mensile della carta ed è visualizzabile in qualsiasi momento online su MyOnlineServices.

I punti bonus Liberty hanno una scadenza?

Sì, i punti bonus Liberty non utilizzati scadono dopo due anni.
La scadenza dei suoi punti le sarà comunicata con tre mesi di anticipo sul portale online MyOnlineServices alla rubrica «Premi». I punti hanno una scadenza trimestrale.
Esempio: i punti raccolti tra gennaio 2017 e marzo 2017 scadranno il 1o aprile 2019. Questo avviso apparirà su MyOnlineServices a partire dal 1o gennaio 2019.

I punti Liberty sono soggetti a scadenza?

I suoi punti Liberty sono validi per due anni. Per mantenere la visione d'insieme, il saldo dei suoi punti Liberty è riportato sul conteggio mensile della carta e può essere consultato online in qualsiasi momento su MyOnlineServices.

Dove si possono convertire i punti Liberty?

I punti Liberty possono essere convertiti in allettanti premi Liberty presso molti dei nostri partner. L'elenco dettagliato dei partner è disponibile sul nostro sito Internet.

Che cosa succede ai miei punti bonus in caso di disdetta?

In caso di disdetta, i titolari di una carta Visa non hanno nessun diritto al ritiro dei premi corrispondenti e pertanto i loro punti decadono. Per questo motivo vi consigliamo di commutare i vostri punti in premi prima di un’eventuale disdetta o di presentare un termine di disdetta che vi permetta di esaurirli completamente.

Quali sono i vantaggi della LibertyCard?

La carta di credito e la carta prepagata LibertyCard offrono valori aggiunti unici nel loro genere e molteplici assicurazioni che rendono i suoi spostamenti quotidiani più confortevoli e sicuri.

  • L’assicurazione per le spese di annullamento offre una copertura a lei e alla sua famiglia fino alla partenza indipendentemente dalla sua meta e dal metodo utilizzato per pagare la vacanza. Con la Visa LibertyCard Plus l’assicurazione per le spese di annullamento le offre una copertura anche durante il viaggio.
  • I suoi bagagli sono assicurati in caso di smarrimento durante il viaggio.
  • Può sempre contare su un’assicurazione protezione giuridica, così ogni dispiacere durante il viaggio svanisce ancor prima di nascere.
  • In caso di danni alla sua bici, l’assicurazione casco biciclette si fa carico delle spese di riparazione e sostituzione permettendole così di rimontare subito in sella.

 

L'assicurazione facoltativa del saldo è coperta dall'Helvetia.

L'assicurazione facoltativa ScanProtect è coperta dall'Helvetia.

Maggiori informazioni

Vengono accreditati punti Liberty anche per i prelievi di contanti?

Sì, anche i prelievi di contanti vengono conteggiati come fatturato.

Entro quando occorre pagare la fattura mensile?

La fattura deve essere saldata entro la fine del mese corrente.

È possibile pagare la fattura mensile mediante versamenti parziali/a rate?

Naturalmente la fattura può essere pagata in comode rate. Il pagamento minimo corrisponde al 2.5% del saldo debitore, tuttavia ad almeno CHF 50.

A quanto ammonta il pagamento mensile minimo?

Il pagamento mensile minimo corrisponde al 2.5% del saldo debitore, tuttavia ad almeno CHF 50. 

In caso di pagamento rateizzato si applica un interesse?

In caso di pagamento della fattura mediante versamenti parziali si applica un interesse mensile che corrisponde a un tasso d'interesse annuo* effettivo non superiore al 12%.

*Dati aggiornati al 1.7.2016. L'interesse conformemente al prospetto delle prestazioni corrisponde al tasso d'interesse fissato dall'ordinanza concernente la legge sul credito al consumo (OLCC) e può essere regolato annualmente. La variazione del tasso annuo viene comunicata al titolare dalla carta nella fattura o in altra forma adeguata.

Posso consultare il saldo attuale del mio conto online via Internet?

Sì, con MyOnlineServices, il portale online gratuito per tutti i clienti di BonusCard, dispone di informazioni sempre aggiornate. Basta effettuare il login su MyOnlineServices per ottenere una panoramica attuale – in qualsiasi momento e ovunque. È semplicissimo! Ulteriori informazioni in merito sono disponibili qui.

Come devo fare per modificare la modalità di invio della fattura da cartacea a elettronica?

Potete trovare il modulo «Richiesta conteggio mensile elettronico» qui. Compilare il formulario PDF e inviarlo a Cornèr Bank AG, Succursale BonusCard (Zurigo), Casella postale, 8021 Zurigo

Offrite anche la possibilità di pagamento tramite PayNet?

No, purtroppo ciò non è attualmente possibile.

Desidero saldare le mie fatture tramite addebito diretto. Come devo procedere?

Per il saldo della sua fattura tramite addebito diretto deve compilare il relativo formulario e inviarlo alla sua banca oppure alla posta. Può scaricare il formulario direttamente dal sito web alla voce «Addebito diretto» oppure richiederlo per telefono al numero +41 58 717 21 11.

Formulario addebito diretto per carta di credito

Formulario addebito diretto per carta prepagata

Come bisogna procedere per modificare un indirizzo?

La modifica dell'indirizzo deve avvenire tassativamente per iscritto tramite il formulario di contatto, via e-mail o a mezzo posta. A tal fine la preghiamo di indicarci sempre sia il vecchio sia il nuovo indirizzo come pure il suo numero cliente di otto cifre. Il modo più semplice per cambiare il vostro indirizzo è su: www.myonlineservices.ch

Che cosa occorre tenere presente in caso di modifica del nome?

La preghiamo di comunicarci tempestivamente e in forma scritta una modifica del nome. Tenga presente che dovrà inviarci anche una nuova copia ufficiale del suo documento d'identità e la sua nuova firma.

Formulario modifica del nome

A quanto ammonta il supplemento se effettuo pagamenti con la Visa LibertyCard all'estero?

Per i pagamenti all'estero si applica una commissione per transazioni del 2% per la Visa LibertyCard e dell'1,75% per la Visa LibertyCard Plus. Questo vale per le transazioni in valuta estera e per le transazioni in CHF all'estero.

Quanto costa il prelievo di contanti presso uno sportello o un distributore automatico in Svizzera?

In caso di prelievo di contanti presso gli sportelli bancari o i distributori automatici in Svizzera si applica un supplemento del 3,75% (min. CHF 5).

Quanto costa il prelievo di contanti presso uno sportello o un distributore automatico all'estero?

In caso di prelievo di contanti presso gli sportelli bancari o i distributori automatici all'estero si applica un supplemento del 3,75% (min. CHF 10).

Gli averi sul conto Visa LibertyCard vengono remunerati?

No.

Informazioni supplementari: Tassi e condizioni

È possibile superare il limite di credito?

In casi eccezionali debitamente motivati, è possibile un superamento di breve durata del limite di credito personale, ad esempio per acquisti di notevole entità.

Perché, al momento della richiesta della Visa LibertyCard, è necessario comunicare il proprio reddito?

Come tutte le altre carte di credito, la Visa LibertyCard è sottoposta alla Legge federale sul credito al consumo. La suddetta legge impone che i richiedenti di uno strumento di pagamento senza contanti rendano nota la propria situazione finanziaria.

Perché, al momento della richiesta della Visa LibertyCard, è necessario inviare una copia del proprio documento d'identità?

Come tutte le carte di credito, la Visa LibertyCard è sottoposta alla Legge federale sul riciclaggio di denaro. La suddetta legge impone che l'emittente di uno strumento di pagamento senza contanti sia a conoscenza dell'identità del richiedente.

 

Sicurezza

La Visa LibertyCard è sicura?

La Visa LibertyCard si avvvale dei più recenti standard in materia di sicurezza quali la tecnologia chip e il NIP personale. In caso di smarrimento, furto o sospetto di uso illecito della sua Visa LibertyCard, può contattarci in qualsiasi momento gratuitamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, all'Infoline +41 58 717 21 11. A partire dal momento della sua segnalazione di smarrimento ci assumiamo la responsabilità in caso di eventuale uso illecito.

Consigli generali sulla sicurezza

Apponga la sua firma sul retro della Visa LibertyCard subito dopo la ricezione della carta.
Conservi sempre la Visa LibertyCard in un luogo sicuro e verifichi regolarmente se è ancora in suo possesso.

Se non è più in possesso della sua Visa LibertyCard a causa di smarrimento, furto o ritiro presso un distributore automatico, ne disponga in ogni caso il blocco immediato tramite la nostra Infoline attiva 24 ore su 24.

Protegga la banda magnetica sul retro della carta da graffi ed eviti di esporla a forti campi magnetici (cellulari, altoparlanti, chiusure magnetiche ecc.).

Quando effettua il prelievo di contanti presso i distributori automatici non si lasci distrarre e si assicuri che nessuno la osservi mentre digita il suo codice PIN.

Sono previsti blocchi geografici?

No, non offriamo nessun tipo di blocco geografico.

Posso modificare il mio codice NIP?

Sì, ha la possibilità di sostituire il suo codice NIP con un numero segreto di sua scelta presso un bancomat svizzero.

Dove posso pagare con la mia carta?

In tutto il mondo, dove si accettano carte VISA.

Quali metodi posso utilizzare per pagare con la mia carta?

Può pagare in tutta sicurezza tramite chip integrato e codice NIP, in modo rapido e sicuro senza contatto, tramite smartphone e tablet (Apple Pay e Google Pay) oppure in tutto il mondo tramite Internet.

Ho dimenticato il mio codice NIP. Devo richiedere una nuova carta?

No, le invieremo un nuovo codice NIP. In questo modo non sarà necessario sostituire la carta.
Può ordinare un nuovo codice NIP in qualsiasi momento e in modo molto semplice telefonandoci oppure scrivendoci.

Termine e modalità di disdetta.

Ha diritto di rescindere il contratto per iscritto entro 14 giorni dalla ricezione della carta. Può inoltre chiedere in qualsiasi momento, senza doverne specificare il motivo, di far bloccare la sua carta e/o rescindere il contratto per iscritto. Con la disdetta della carta principale o del conto vengono automaticamente disdette anche eventuali carte supplementari.