Domande e Risposte

Selezionate il vostro prodotto o servizio dal menu a tendina.

 

Perché utilizzare la Visa LibertyCard con SwatchPAY!?

Da oggi, con la sua Visa LibertyCard e SwatchPAY! può effettuare acquisti nei negozi con un semplice movimento del polso, senza dover avere con sé il portafoglio o lo smartphone. In modo comodo, semplice e sicuro.

È possibile continuare a guadagnare punti bonus Liberty pagando con SwatchPAY!?

Sì, come di consueto raccoglierà preziosi punti bonus Liberty.

Non ho ancora una Visa LibertyCard. Come posso utilizzare SwatchPAY!?

Può richiedere una Visa LibertyCard e, dopo la ricezione, installarla per SwatchPAY!. Qui sono disponibili maggiori informazioni sulle nostre Visa LibertyCard:
- Visa LibertyCard Prepaid
- Visa LibertyCard
- Visa LibertyCard Plus

Dove devo installare la Visa LibertyCard per SwatchPAY!?

Per collegare la vostra carta a SwatchPAY!, vi consigliamo di visitare uno Swatch Store o di attivare il vostro orologio facilmente e comodamente da casa! Ed è così che funziona: Configurare SwatchPAY!

Posso utilizzare SwatchPAY! con qualsiasi orologio Swatch?

SwatchPAY! può essere utilizzato solo con un orologio della collezione SwatchPAY!.

Quali dispositivi sono compatibili con SwatchPAY!?

Gli unici dispositivi utilizzabili sono Android 4.4 o iOS 10 e superiori.

Quante carte posso aggiungere a SwatchPAY!?

Al momento è possibile collegare unicamente una carta a ciascun orologio SwatchPAY!. Se si desidera utilizzare una carta diversa, è necessario che sia installata in uno Swatch Store.

È possibile aggiungere la mia carta a più orologi Swatch?

Sì, se lo desiderate, potete salvare una carta su più orologi SwatchPAY!. Non è invece possibile salvare più carte contemporaneamente sul medesimo orologio.

Come posso rimuovere una carta da SwatchPAY!?

Potete rimuovere la carta all’interno dell’app SwatchPAY! e recarvi presso uno Swatch Store per disattivare l’utilizzo della carta con SwatchPAY!.

Posso registrare anche altre carte, ad esempio di qualcun altro, sul mio dispositivo?

Consigliamo di non registrare le proprie carte su dispositivi di altre persone e di non registrare le carte di altri titolari sul proprio dispositivo. Le ricordiamo che è necessario rispettare le Condizioni Generali Wallet (CGW) accettate.

Potete aiutarmi nella configurazione di SwatchPAY!

Il servizio clienti è a vostra disposizione per ulteriori domande.

Dove è possibile utilizzare SwatchPAY!?

In tutte le casse dove è possibile eseguire pagamenti senza contatto con la carta. Occorre verificare se è presente il relativo simbolo. Se il terminale non è abilitato per il pagamento senza contatto può pagare normalmente con la carta.

In quali paesi posso pagare con SwatchPAY!?

Con SwatchPAY! e la Visa LibertyCard è possibile pagare senza contatto in Svizzera e in tutto il mondo presso qualsiasi terminale NFC abilitato al pagamento. ovunque venga accettata una carta Visa.

Come funziona il pagamento con SwatchPAY!?

Una volta effettuata la configurazione, potete pagare in pochi secondi con SwatchPAY!. Appoggiate il vostro orologio SwatchPAY! al terminale senza contatto e aspettate il segnale acustico. Fino a CHF 80.- il pagamento è poi effettuato. Le transazioni superiori a CHF 80 devono essere autorizzate direttamente nel terminale di pagamento mediante il codice PIN della vostra carta.

Per eseguire pagamenti con SwatchPAY! devo avere con me il mio smartphone?

No, basta avere l’orologio SwatchPAY!.

È necessaria una connessione Internet per pagare con SwatchPAY!?

No, per pagare con SwatchPAY! nei negozi non è necessaria una connessione Internet.

Posso pagare anche nelle app o negli shop online?

No. SwatchPAY! è ideato appositamente per semplificare gli acquisti quotidiani nei negozi, nei ristoranti e in qualsiasi esercizio abilitato al pagamento senza contatto.

Vi è un limite relativo alle transazioni con SwatchPAY!?

Vale lo stesso limite di spesa come per un normale pagamento effettuato con la vostra Visa LibertyCard.

Con SwatchPAY! no applicate tasse aggiuntive?

No, non vengono addebitate tasse aggiuntive.

Quanto è sicuro SwatchPAY!?

SwatchPAY! include numerose funzioni di sicurezza. I pagamenti tramite SwatchPAY! funzionano come un pagamento senza contatto attraverso l’affermata tecnologia NFC. L’intera trasmissione è criptata e non vengono scambiati direttamente né il numero di carta né altri dati sensibili. Il numero vero e proprio della carta non è visibile per nessuna parte direttamente coinvolta nella transazione.

I dati della carta vengono salvati?

Questi dati non vengono salvati né su Swatch, né presso il commerciante, né sull’orologio.

Cosa devo fare se perdo la mia carta?

Contattate immediatamente il nostro servizio clienti al numero +41 58 717 21 11 e rimuovete la carta dall'app SwatchPAY!.

Cosa devo fare se perdo il mio orologio SwatchPAY!?

Bloccate la vostra carta virtuale nell’app SwatchPAY!: andate alla pagina «My SwatchPAY!», selezionate la vostra carta e cliccate sul tasto di blocco. In seguito contattate immediatamente il nostro servizio clienti al numero +41 58 717 21 11.

Ho dimenticato il mio codice NIP per l’orologio. Cosa posso fare?

Per la riparazione del vostro orologio, vi consigliamo di recarvi in un negozio Swatch. Prima della riparazione del vostro orologio da parte degli specialisti Swatch, bloccate o rimuovete la funzione di pagamento e firmate un documento (fornito dal negozio) che conferma l’avvenuto blocco della carta virtuale di pagamento.