Domande e Risposte

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Perché utilizzare la Visa LibertyCard con Garmin Pay™?

Da oggi, con la sua Visa LibertyCard e il nuovo Garmin Vívoactive® 3 Smartwatch può effettuare acquisti nei negozi con un semplice movimento del polso, senza dover avere con sé il portafoglio o lo smartphone. In modo comodo, semplice e sicuro.

È possibile continuare a guadagnare punti bonus Liberty pagando con Garmin Pay™?

Sì, come di consueto raccoglierà preziosi punti bonus Liberty.

Devo per forza utilizzare Garmin Pay™?

Può decidere autonomamente se utilizzare questo servizio di pagamento gratuito oppure pagare come di consueto con la sua carta.

Non ho ancora una Visa LibertyCard. Come posso utilizzare Garmin Pay™?

Può richiedere una Visa LibertyCard e, dopo la ricezione, installarla direttamente per Garmin Pay™ sul suo Garmin Vívoactive® 3 Smartwatch. Qui sono disponibili maggiori informazioni sulle nostre LibertyCard:
- Visa LibertyCard Prepaid
- Visa LibertyCard
- Visa LibertyCard Plus

Anche altre carte funzionano con Garmin Pay™?

Garmin Pay™ funziona con le seguenti carte: Visa LibertyCard, Visa LibertyCard Prepaid, Visa LibertyCard Plus, Visa Bonus Card Exclusive, Visa Bonus Card Gold, Visa Bonus Card Classic e SIMPLY Visa Card.

Dove devo installare la Visa LibertyCard per Garmin Pay™?

Scarichi l’ultima versione dell‘app Garmin Connect Mobile sul suo smartphone e accoppiare il suo Garmin Vívoactive® 3 Smartwatch. A questo punto l’Connect App la guiderà passo per passo. Qui sono disponibili maggiori dettagli.

Posso utilizzare Garmin Pay™ con qualsiasi dispositivo Garmin?

No, soltanto con il Garmin Vívoactive® 3 Smartwatch.

La mia carta non viene registrata per Garmin Pay™. Cosa devo fare?

Se la sua carta non viene attivata o non ottiene l’autorizzazione con il suo numero di cellulare, la preghiamo di contattare il nostro Customer Service o il supporto Garmin.

Per utilizzare Garmin Pay™ devo per forza avere un account Garmin?

Sì. Se non ha ancora un account Garmin, alla prima apertura dell’ultima versione ‘app Garmin Connect Mobilele sarà chiesto di configurarlo in pochi passaggi attraverso l’Connect Mobile App stessa.

Cosa devo fare nel caso di una carta sostitutiva o di rinnovo della mia carta?

La nuova carta sostituisce automaticamente la carta esistente in Garmin Pay™. Quindi non deve fare nulla.

Posso registrare anche altre carte, ad esempio di qualcun altro, sul mio dispositivo?

Consigliamo di non registrare le proprie carte su dispositivi di altre persone e di non registrare le carte di altri titolari sul proprio dispositivo. Le ricordiamo che è necessario rispettare le Condizioni Generali Wallet (CGW) accettate. Inoltre, dopo la registrazione della carta, i dati della carta vengono autorizzati tramite un codice SMS inviato al numero di cellulare personale del titolare della carta. Senza questo la carta non viene autorizzata.

Potete aiutarmi nella registrazione di Garmin Pay™?

Può registrare facilmente la sua carta da sé attraverso l’Connect Mobile App Garmin. Le istruzioni sono disponibili sotto questo link.

A chi posso rivolgermi in caso di domande sul mio Garmin Vívoactive® 3 Smartwatch?

Per assistenza tecnica sul suo dispositivo Garmin visiti il sito Garmin.com o chiami il numero 032 755 95 85.

Dove è possibile utilizzare Garmin Pay™?

In tutte le casse dove è possibile eseguire pagamenti senza contatto con la carta. Occorre verificare se è presente il relativo simbolo. Se il terminale non è abilitato per il pagamento senza contatto può pagare normalmente con la carta.

Come e con quali dispositivi funziona Garmin Pay™?

Garmin Pay™ funziona esclusivamente con lo smartwatch Vívoactive® 3 di Garmin.

In quali paesi posso pagare con Garmin?

Con Garmin Pay™ e la Visa LibertyCard è possibile pagare senza contatto in Svizzera e in tutto il mondo presso qualsiasi terminale NFC abilitato al pagamento. Ovunque venga accettata una carta Visa.

Come funziona il pagamento con Garmin Pay™? 

Il pagamento con il Garmin Vívoactive® 3 Smartwatch è semplice e sicuro. Basta aprire il menu principale dell’orologio tenendo premuto il pulsante per due secondi e quindi scegliere il portafoglio. La carta viene visualizzata sul display. Tenga l’orologio con il display vicino al lettore senza contatto finché non vibra leggermente e viene visualizzata una conferma. Fatto!

Quali vantaggi offre Garmin Pay™ rispetto al pagamento senza contatto con la carta?

Potrà allenarsi senza dover portare con sé il portafoglio o lo smartphone. Acquistare al volo una bevanda al chiosco o sorseggiare uno smoothie nel centro fitness sarà comodo e semplice. In Svizzera la copertura dei terminali abilitati al pagamento senza contatto è molto elevata e non vi è il limite di spesa di CHF 80 come per la carta. L’inserimento del codice offre una protezione supplementare.

Dove posso vedere le mie transazioni effettuate con Garmin Pay™?

Le ultime tre transazioni con Garmin Pay™ possono essere consultate nell’Connect Mobile App Garmin. Inoltre, come di consueto è possibile consultare tutte le transazioni anche su MyOnlineServices e, come sempre, i suoi pagamenti vengono effettuati tramite la carta e riportati sulla sua fattura mensile.

Per eseguire pagamenti con Garmin Pay™ devo avere con me il mio smartphone?

No, è sufficiente il suo Garmin Vívoactive® 3 al polso.

Con Garmin Pay™ sono applicate tasse aggiuntive?

No, non vengono addebitate tasse aggiuntive.

Non desidero accettare le Condizioni Generali Wallet (CGW). Posso pagare comunque con Garmin Pay™?

Può utilizzare Garmin Pay™ soltanto se ha accettato le CGW.

Quanto è sicuro Garmin Pay™?

Garmin Pay™ include numerose funzioni di sicurezza. I pagamenti tramite Garmin Pay™ funzionano come un pagamento senza contatto attraverso l’affermata tecnologia NFC. L’intera trasmissione è criptata e non vengono scambiati direttamente né il numero di carta né altri dati sensibili. Il numero vero e proprio della carta non è visibile per nessuna parte direttamente coinvolta nella transazione.

I dati della carta vengono salvati?

Questi dati non vengono salvati né su Garmin, né presso il commerciante, né sull’orologio. Vengono autenticati una sola volta con il Secure Element del dispositivo e inoltrati in forma criptata tramite un token.

Ho smarrito il mio orologio o mi è stato rubato. Cosa devo fare?

In questo caso non è necessario far bloccare completamente la sua carta o rimuoverla dall’Connect Mobile App Garmin, è sufficiente disattivarla sull’Connect Mobile App. Può effettuare il blocco della carta autonomamente nel Garmin Wallet dell’Connect Mobile App. Se ritrova l’orologio, può riattivarlo lì anche per Garmin Pay™. In ogni caso, senza il suo codice personale non può essere autorizzato alcun pagamento nel frattempo. Maggiori informazioni su support.garmin.com.

Ho smarrito il mio smartphone, il mio orologio o la mia carta. Cosa devo fare?

Può accedere al suo account su Garmin.com tramite un portatile o un altro dispositivo. Qui può bloccare o rimuovere autonomamente la carta per Garmin Pay™. La carta fisica continua comunque a funzionare. Se ha smarrito la carta fisica, la preghiamo di rivolgersi al più presto al nostro Customer Center.

Ho dimenticato il mio codice NIP per l’orologio. Cosa posso fare?

Può resettarlo attraverso l’Connect Mobile App Garmin e farsene inviare uno nuovo.