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Risposte alle domande
più frequenti

Nella nostra sezione FAQ qui di seguito trova le risposte alle domande più frequenti sulla Visa LibertyCard. Per ulteriori quesiti può naturalmente contattarci anche al numero +41 58 717 21 11.

 

Visa LibertyCard con Samsung Pay

  • Quali carte di BonusCard.ch SA funzioneranno con Samsung Pay?
    Samsung Pay funzionerà con le carte seguente : Visa Bonus Card, Visa Bonus Card Prepaid, Visa Bonus Card Plus, Visa Bonus Card Exclusive, Visa Bonus Card Gold, Visa Bonus Card Classic e SIMPLY Visa Card.In una seconda fase Samsung Pay funzionerà anche con carta Visa FFS e l’abbonamento metà-prezzo FFS con carta Visa.

  • Cosa significano "Visa LibertyCard con Samsung Pay"?
    La Visa LibertyCard con Samsung Pay permette di effettuare pagamenti in tutta semplicità tramite le smartphone Samsung Galaxy e il Gear S3 (smartwatch).

  • È possibile continuare a guadagnare punti bonus pagando con Samsung Pay?
    Sì, come di consueto raccoglierete preziosi punti bonus.

  • Non possiedo ancora una Visa LibertyCard. Come posso utilizzareutiliser Samsung Pay?
    Potete richiedere una Visa Bonus Card anche oggi: così, al lancio di Samsung Pay, non vi mancherà proprio niente. Alla richiesta della carta.
    - Visa LibertyCard Prepaid
    - Visa LibertyCard
    - Visa LibertyCard Plus

  • Perché dovrei utilizzare Samsung Pay al posto della mia Visa LibertyCard?
    Samsung Pay le offre la possibilità di effettuare pagamenti in modo semplice e comodo senza dover aprire il portafoglio.

  • Devo per forza utilizzare Samsung Pay?
    Può decidere liberamente, se utilizzare Samsung Pay o continuare a pagare con la sua carta come d’abitudine.

Registrazione in Samsung Pay

  • Dove trovo l’applicazione Samsung Pay?
    Normalmente l’applicazione Samsung Pay è già installata sul suo smartphone Samsung. In caso contrario è possibile scaricare e installare l’applicazione tramite Google Play Store.

  • Cosa devo fare nel caso di un nuovo o un altro dispositivo?
    Sì, per poter utilizzare la sua carta con dispositivi diversi deve registrarle nuovamente per Samsung Pay. Su un nuovo dispositivo deve registrare nuovamente le sue carte per Samsung Pay.

  • La mia carta non viene attivata in Samsung Pay. Cosa devo fare?
    Se la sua carta non viene attivata da Samsung Pay o non ottiene l’autorizzazione con il suo numero di cellulare, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

  • Come si possono registrare le carte di pagamento con Samsung Pay?
    Può registrare la carta automaticamente scansionandola con Samsung Pay o inserendone i dati manualmente. Samsung Pay le chiederà di confermare la sua identità tramite un’e mail, un SMS o una chiamata telefonica, a seconda delle condizioni di utilizzo e delle disposizioni sulla privacy applicate dalla sua banca.

  • È possibile utilizzare più di una carta con Samsung Pay?
    Con Samsung Pay è consentito utilizzare fino a dieci carte e ad ogni pagamento si può scegliere con quale carta pagare.

  • Cosa devo fare nel caso di una carta sostitutiva o di rinnovo della mia carta?
    La nuova carta sostituisce automaticamente la carta esistente in Samsung Pay. Quindi non deve fare nulla.

  • Posso registrare anche la carta di qualcun altro sul mio dispositivo?
    È sconsigliabile registrare le proprie carte su dispositivi di altre persone o registrare le carte di altri titolari sul proprio dispositivo. Le ricordiamo che è necessario rispettare le Condizioni Generali Wallet accettate.

  • Potete aiutarmi a registrare la carta per Samsung Pay?
    Può registrare la carta in tutta semplicità sul suo dispositivo in Samsung Pay. Le istruzioni sono disponibili sul sito samsungpay.ch. Per dubbi o domande può anche contattare il nostro servizio clienti.

  • A chi posso rivolgermi in caso di domande sul mio dispositivo Samsung?
    Per assistenza tecnica sul suo dispositivo Samsung visiti il sito samsungpay.ch o chiami il numero 0800 00 18 53. Il numero di telefono è gratuito per le chiamate dalla rete fissa. Altrimenti può inviare un’e-mail all’indirizzo service-pay@samsung.ch.

Pagamenti con Samsung Pay

  • Dove è possibile utilizzare Samsung Pay?
    In tutte le casse dove già oggi è possibile eseguire pagamenti senza contatto con la carta (tecnologia NFC) e in quelle casse provviste di lettore a banda magnetica (tecnologia MST). E questo ovunque, sia in Svizzera che all’estero.

  • Con quali dispositivi funziona Samsung Pay?
    Attualmente Samsung Pay funziona con i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge*, Galaxy S6, Galaxy A5 (2016/2017), Galaxy A3 (2017)*, Galaxy J5 (2017)*, Galaxy J7 (2017)*, Gear S3 e Gear Sport*. (Solo compatibile con NFC e non compatibile con MST)

  • Come funziona il pagamento tramite smartphone con Samsung Pay?
    Il pagamento con uno smartphone Samsung è semplice e sicuro:
    1. Avvii l’applicazione Samsung Pay tramite il pulsante Home o aprendo l’app nella schermata principale.
    2. Scorra verso destra o sinistra e scelga la carta con la quale desidera pagare.
    3. Effettui l’autenticazione con la sua impronta digitale, lo scanner dell’iride o il suo PIN e avvicini il telefono al lettore di carte della cassa per completare il pagamento.
    4. Il pagamento viene confermato. 

  • Per eseguire un pagamento Samsung Pay occorre avere una connessione Internet?
    Il pagamento tramite Samsung Pay non richiede una connessione Internet e funziona anche nella modalità aereo.

  • Dove posso vedere tutte le mie transazioni con Samsung Pay?
    Apra Samsung Pay e selezioni la sua carta. Verranno visualizzati gli ultimi 10 pagamenti effettuati. Inoltre, come di consueto è possibile consultare tutte le transazioni anche su myonlineservices.ch, poiché i suoi pagamenti vengono effettuati tramite la carta. Non è tuttavia possibile vedere se ha pagato con la carta o tramite Samsung Pay.

  • Con Samsung Pay sono applicate tasse aggiuntive?
    No, sul pagamento tramite Samsung Pay non gravano tasse aggiuntive.

  • Posso utilizzare Samsung Pay anche negli shop online?
    Attualmente non è (ancora) possibile.

  • È possibile prelevare denaro a sportelli bancari automatici con Samsung Pay?
    Attualmente non è (ancora) possibile.

Sicurezza

  • Non desidero accettare le Condizioni Generali Wallet (CGW) di Samsung Pay. Posso utilizzare lo stesso Samsung Pay?
    Può utilizzare Samsung Pay soltanto se ha accettato le CGW.

  • Cuanto sicuro è Samsung Pay?
    Samsung Pay è un’applicazione molto sicura. Samsung Pay non ha alcun accesso al suo conto bancario. Al pagamento, i dati sensibili vengono trasmessi in forma criptata e non vengono salvati né sul dispositivo utilizzato né sul server Samsung.

Perdita/furto

  • Ho smarrito o mi hanno rubato il dispositivo Samsung. Cosa devo fare?
    In questo caso non è necessario far bloccare la sua carta, è sufficiente disattivarla per Samsung Pay. Può farlo anche autonomamente utilizzando la funzione «Find my mobile service». Consultare il sito web www.samsung.com/ch/apps/mobile/galaxyapps/find-my-mobile/.

  • Cosa devo fare se ho smarrito o mi hanno rubato la carta?
    Contatti il nostro servizio clienti per bloccare la carta. Ne emetteremo direttamente una nuova. La nuova carta viene collegata automaticamente alla carta registrata in Samsung Pay. Può utilizzare il dispositivo con Samsung Pay già il giorno successivo, anche se non è ancora in possesso della nuova carta.

Saremo lieti di offrirvi la nostra assistenza 24 ore su 24
per tutte le domande riguardanti la vostra Visa LibertyCard

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