24h Helpline: +41 58 717 21 11

Risposte alle domande
più frequenti

Nella nostra sezione FAQ qui di seguito trova le risposte alle domande più frequenti sulla Visa LibertyCard. Per ulteriori quesiti può naturalmente contattarci anche al numero +41 58 717 21 11.

Visa LibertyCard con Fitbit Pay

  • Perché utilizzare la Visa LibertyCard con Fitbit Pay?
    Da oggi, con la sua Visa LibertyCard e il nuovo Fitbit Ionic Smartwatch può effettuare acquisti nei negozi con un semplice movimento del polso, senza dover avere con sé il portafoglio o lo smartphone. In modo comodo, semplice e sicuro.

  • È possibile continuare a guadagnare punti bonus Liberty pagando con Fitbit Pay?
    Sì, come di consueto raccoglierà preziosi punti bonus Liberty.

  • Devo per forza utilizzare Fitbit Pay?
    Può decidere autonomamente se utilizzare questo servizio di pagamento gratuito oppure pagare come di consueto con la sua carta.

  • Non ho ancora una Visa LibertyCard. Come posso utilizzare Fitbit Pay?
    Può richiedere una Visa LibertyCard e, dopo la ricezione, installarla direttamente per Fitbit Pay sul suo Fitbit Ionic Smartwatch. Qui sono disponibili maggiori informazioni sulle nostre LibertyCard:
    - Visa LibertyCard Prepaid
    - Visa LibertyCard
    - Visa LibertyCard Plus

  • Anche altre carte di BonusCard.ch SA funzionano con Fitbit Pay?
    Fitbit Pay funziona con le seguenti carte: Visa LibertyCard, Visa LibertyCard Prepaid, Visa LibertyCard Plus, Visa Bonus Card Exclusive, Visa Bonus Card Gold, Visa Bonus Card Classic e SIMPLY Visa Card.

Registrazione della carta per Fitbit Pay

  • Dove devo installare la Visa LibertyCard per Fitbit Pay?
    Scarichi l’ultima versione dell’app Fitbit sul suo smartphone. Colleghi il suo Fitbit Ionic Smartwatch, apra il menu nella sua app e successivamente la sezione per l’orologio. A questo punto l’app la guiderà passo per passo. Desidera saperne di più già adesso? Qui sono disponibili maggiori dettagli.

  • Posso utilizzare Fitbit Pay con qualsiasi dispositivo Fitbit?
    No, soltanto con il Fitbit Ionic Smartwatch.

  • La mia carta non viene registrata per Fitbit Pay. Cosa devo fare?
    Se la sua carta non viene attivata o non ottiene l’autorizzazione con il suo numero di cellulare, la preghiamo di contattare il nostro Customer Service.

  • Per utilizzare Fitbit Pay devo per forza avere un account Fitbit?
    Sì. Se non ha ancora un account Fitbit, alla prima apertura dell’ultima versione dell’app Fitbit le sarà chiesto di configurarlo in pochi passaggi attraverso l’app stessa.

  • Cosa devo fare nel caso di una carta sostitutiva o di rinnovo della mia carta?
    La nuova carta sostituisce automaticamente la carta esistente in Fitbit Pay. Quindi non deve fare nulla.

  • Ho cancellato la mia carta e desidero registrarla nuovamente. Cosa devo fare?
    Fitbit Pay necessita di alcuni minuti per regolare la cancellazione. La preghiamo di portare un attimo di pazienza. Dopodiché potrà di nuovo registrare normalmente la nuova carta.

  • Posso registrare anche altre carte, ad esempio di qualcun altro, sul mio dispositivo?
    Consigliamo di non registrare le proprie carte su dispositivi di altre persone e di non registrare le carte di altri titolari sul proprio dispositivo. Le ricordiamo che è necessario rispettare le Condizioni Generali Wallet (CGW) accettate. Inoltre, dopo la registrazione della carta, i dati della carta vengono autorizzati tramite un codice SMS inviato al numero di cellulare personale del titolare della carta. Senza questo la carta non viene autorizzata.

  • Potete aiutarmi nella registrazione di Fitbit Pay?
    Può registrare facilmente la sua carta da sé attraverso l’app Fitbit. Le istruzioni sono disponibili sul sito libertycard.ch/fitbit-pay. Per dubbi o domande può anche contattare il nostro Customer Center.

  • A chi posso rivolgermi in caso di domande sul mio Fitbit Ionic Smartwatch?
    Per assistenza tecnica sul suo dispositivo Fitbit visiti il sito fitbit.com o chiami il numero 0800 002 724.

Pagare con Fitbit Pay

  • Dove è possibile utilizzare Fitbit Pay?
    In tutte le casse dove è possibile eseguire pagamenti senza contatto con la carta. Occorre verificare se è presente il relativo simbolo. Se il terminale non è abilitato per il pagamento senza contatto può pagare normalmente con la carta.

  • Come e con quali dispositivi funziona Fitbit Pay?
    Fitbit Pay si collega con l’iPhone 6 e le versioni più recenti, la maggior parte dei cellulari Samsung Galaxy o altri smartphone Android. Il requisito è che il cellulare disponga della tecnologia Near Field Communication (NFC) particolarmente sicura per il pagamento senza contatto. Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.fitbit.com/it-ch/fitbit-pay

  • In quali paesi posso pagare con Fitbit?
    Con Fitbit Pay e la Visa LibertyCard è possibile pagare senza contatto in Svizzera e in tutto il mondo presso qualsiasi terminale NFC abilitato al pagamento. Ovunque venga accettata una carta Visa.

  • Come funziona il pagamento con Fitbit Pay?
    Il pagamento con il Fitbit Ionic Smartwatch è semplice e sicuro. Prema il pulsante sinistro per circa due secondi. Inserisca il codice a quattro cifre quando richiesto. La carta viene visualizzata sul display. Tenga l’orologio con il display vicino al lettore senza contatto finché non vibra leggermente e viene visualizzata una conferma. Fatto!

  • Quali vantaggi offre Fitbit Pay rispetto al pagamento senza contatto con la carta?
    Potrà allenarsi senza dover portare con sé il portafoglio o lo smartphone. Acquistare al volo una bevanda al chiosco o sorseggiare uno smoothie nel centro fitness sarà comodo e semplice. In Svizzera la copertura dei terminali abilitati al pagamento senza contatto è molto elevata e non vi è il limite di spesa di CHF 40 come per la carta. L’inserimento del codice offre una protezione supplementare.

  • Dove posso vedere le mie transazioni effettuate con Fitbit Pay?
    Le ultime tre transazioni con Fitbit Pay possono essere consultate nell’app Fitbit. Qui sono disponibili maggiori informazioni: fitbit.com
    Inoltre, come di consueto è possibile consultare tutte le transazioni anche su MyOnlineServices e, come sempre, i suoi pagamenti vengono effettuati tramite la carta e riportati sulla sua fattura mensile.

  • Per eseguire pagamenti con Fitbit Pay devo avere con me il mio smartphone?
    No, è sufficiente il suo Fitbit Ionic al polso.

  • Con Fitbit Pay sono applicate tasse aggiuntive?
    No, non vengono addebitate tasse aggiuntive.

Sicurezza di Fitbit Pay

  • Non desidero accettare le Condizioni Generali Wallet (CGW). Posso pagare comunque con Fitbit Pay?
    Può utilizzare Fitbit Pay soltanto se ha accettato le CGW.

  • Quanto è sicuro Fitbit Pay?
    Fitbit Pay include numerose funzioni di sicurezza. I pagamenti tramite Fitbit Pay funzionano come un pagamento senza contatto attraverso l’affermata tecnologia NFC. L’intera trasmissione è criptata e non vengono scambiati direttamente né il numero di carta né altri dati sensibili. Il numero vero e proprio della carta non è visibile per nessuna parte direttamente coinvolta nella transazione.

  • I dati della carta vengono salvati?
    Questi dati non vengono salvati né su Fitbit, né presso il commerciante, né sull’orologio. Vengono autenticati una sola volta con il Secure Element del dispositivo e inoltrati in forma criptata tramite un token.

Smarrimento/furto dell’orologio

  • Ho smarrito il mio orologio o mi è stato rubato. Cosa devo fare?
    In questo caso non è necessario far bloccare completamente la sua carta o rimuoverla dall’app Fitbit, è sufficiente disattivarla sull’app. Può effettuare il blocco della carta autonomamente nel Fitbit Wallet dell’app. Se ritrova l’orologio, può riattivarlo lì anche per Fitbit Pay. In ogni caso, senza il suo codice personale non può essere autorizzato alcun pagamento nel frattempo.

  • Ho smarrito il mio smartphone, il mio orologio o la mia carta. Cosa devo fare?
    Può accedere al suo account su fitbit.com tramite un portatile o un altro dispositivo. Qui può bloccare o rimuovere autonomamente la carta per Fitbit Pay. La carta fisica continua comunque a funzionare. Se ha smarrito la carta fisica, la preghiamo di rivolgersi al più presto al nostro Customer Center.

  • Ho dimenticato il mio codice NIP per l’orologio. Cosa posso fare?
    Può resettarlo attraverso l’app Fitbit e farsene inviare uno nuovo. Qui sono disponibili maggiori informazioni fitbit.com.

Saremo lieti di offrirvi la nostra assistenza 24 ore su 24
per tutte le domande riguardanti la vostra Visa LibertyCard

Formulario di contatto